Spettacolo / Musica

Il Guaio Show nella rassegna Indie Room

Nuovo appuntamento per la vivace rassegna di musica live Indie Room proposta dall’Exopera di Cerignola, dove alle 22,00 di sabato 19 ottobre, Il Guaio, tra le band più sorprendenti dell’attuale scena underground pugliese,  proporrà un’originale performance  visivo/sonora  nel suo  stile  very glamorous.

Il progetto di questo interessante trio barese, composto da Michelangelo Angiulli (voce, tastiere, synth),  Tatiana Ariani ( voce, disegni) e Alessandra Costantiello (voce), è nato in occasione di una performance audiovisiva “Sono un Vulcano”,  ispirata all'omonimo libro di poesie di Michelangelo, e continua, in progressiva ascesa, la sua proposta di Electro-domestic indie music veicolata attraverso live show spettacolari.

L'intreccio di voci, la visual-art di Tatiana e i versi che irrompono fra i brani fanno dei concerti de Il Guaio un'immersione in uno scenario fortemente onirico, travolto da ritmi ipnotici e corrosivi. Alessandra, in omaggio all'electro-domestic indie, si destreggia in esibizioni virtuosistiche sul suo asse da stiro, ormai elemento fondamentale nello stage plan della band”

 Una band che propone un sound  molto personale, tra raffinatezze d’ispirazione pop,  indietronica e tradizione cantautoriale, frutto di una sperimentazione che il trio, con furbo   disincanto,  dichiara prodotta nel laboratorio alchemico “dell'appartamento di nonna Lucia” fra vecchi elettrodomestici e cimeli di ogni tipo. 

Ottime  fonti d’ispirazione visto che Il Guaio è giunto finalista al concorso "We will pop you", in semifinale al Tour Music Fest, vincitore del 2° posto e del premio giuria popolare al Festival Fuori dal Comune e del Festival Suburbano. Inoltre, si è esibito dal vivo con Caparezza, Piero Pelù, Gianni Maroccolo, Radiodervish, Donatella Rettore, Righeira, Tetes de Bois, Après La Classe, Ginevra Di Marco e Lo Stato Sociale.

Tre sono i motivi per cui Viveur consiglia vivamente di partecipare a questo concerto: lo show non vi lascerà delusi, sarà seguito da un  grintoso Dj set e l’ingresso è free.


 

inserito giovedì 17 ottobre 2013 di Valentina Scuccimarra

il 19  Ottobre h 22,00
DOVE /
EXOPERA Laboratorio Urbano CERIGNOLA,
Piazzale San Rocco, 32

Calendario Eventi

Rubriche