Spettacolo / Cinema

"AL CINEMA COL BEBE'": I FILM IN FORMATO FAMIGLIA

Siete neomamme o neopapà disperati perché con l’arrivo di un bebè non riuscite più ad avere una vita sociale e nemmeno a concedervi il piacere di un film al cinema? Da oggi a Foggia è possibile!

Arriva finalmente anche nella città dauna il format “Al cinema col bebè”, la rassegna cinematografica promossa da comenasceunamamma.it, che in Puglia permetterà ai neogenitori di frequentare le sale accompagnati dai bambini.

 

Il primo dei 7 appuntamenti in programma da novembre a maggio 2014, è alla Città del Cinema, domenica 24 novembre alle 16.00, con il nuovo film campione d’incassi di Checco Zalone “Sole a catinelle” (diretto da Gennaro Nunziante).

Le proiezioni della rassegna sono studiate ad hoc per i neonati, che saranno accolti in ambienti creati appositamente in base alle loro esigenze: una sala riservata con la luce soffusa e un volume ridotto, uno spazio per il cambio predisposto con la partecipazione del famoso marchio Prenatal, una zona dove parcheggiare i passeggini e un piccolo regalo per le famiglie.

 

Non solo un momento ludico al multisala di Foggia, che ospiterà la rassegna “Mamma ho perso il film – Al cinema col bebè”, ma un’occasione di incontro e dialogo fra le neofamiglie.

Come spiegano Benedetta Maffia e Serena Fortunato, che hanno progettato comenasceunamamma.it “Per la prima volta a Foggia un cinema viene aperto alle mamme con bebè al seguito. Siamo molto soddisfatte della diffusione del format perché siamo convinte che fare rete sul territorio sia la strada giusta per il grande progetto che perseguiamo ogni giorno: rendere le nostre città a misura di mamma e bimbi”.

Anche Lucia La Torre, imprenditrice locale e responsabile della Prenatal di Foggia spiega “La maternità è un’esperienza unica e irripetibile per le donne, siamo felici di appoggiare questa iniziativa. Per le mamme sarà un’occasione in più per vivere a pieno la maternità continuando ad essere donne.”

“La rassegna mira ad interagire sempre più con le varie sfaccettature del territorio - spiega invece Domenico Morsuillo, direttore del Multiplex La Città del cinema - difatti in questo caso, come già successo in altri ambiti, cerchiamo di andare incontro, proponendo la nostra più completa disponibilità, a chi non riesce, per i più disparati motivi, a frequentare come vorrebbe le sale Cinematografiche. Nello specifico l’idea propostami da Benedetta Maffia, ha subito colpito il mio interesse e la voglia di andare incontro a chi, per motivi che probabilmente non avevo immaginato fino a quel momento, non riusciva a frequentare il cinema nella maniera più congeniale rispetto ai propri impegni e alle proprie responsabilità quotidiane”.

Beh, ora non ci sono più scuse per non regalarsi un pomeriggio al cinema con i bebè! 

 Assunta d'Agnone

inserito mercoledì 6 novembre 2013 di Redazione

il 24  Novembre h 16,00
DOVE /
LA CITTA' DEL CINEMA FOGGIA,
VIA MIRANDA LUIGI

Calendario Eventi

Rubriche