Cultura / Incontri

Manaccora: la Grotta degli Dei

L'ombelico del mondo è più vicino di quanto potessimo immaginare, e da sabato 2 giugno (dalle 16:00) sarà visitabile ogni weekend fino alla fine dell'estate: è la grotta di Manaccora, la caverna naturale che a pochi passi dall'omonima baia peschiciana entra nel vivo della storia dell'umanità fin dai tempi dell'età del Bronzo. 

Dopo mesi di attesa, sarà finalmente possibile accedere allo splendido grottone attraverso visite guidate da esperti - che prevedono, su prenotazione, un minimo di 15 visitatori - da giugno ad agosto. I primi due appuntamenti sono previsti sabato 2 e domenica 3 giugno, per replicarsi nei weekend dei mesi di giugno, luglio e a settembre. 

Ad agosto, le visite nella "Grotta degli Dei" saranno disponibili, sempre su prenotazione, dal lunedì alla domenica secondo orari disponibili sul sito www.grottonemanaccora.it. Inoltre, sono previsti dei laboratori didattici estivi per dare ai più piccoli un assaggio del fascino del mondo dell'archeologia, attraverso lezioni sperimentali su pittura rupestre, scavo archeologico, ceramica e accensione del fuoco. Insomma, non c'è più tempo per gli indugi: il momento di tuffarsi nel cuore della Terra è arrivato.
inserito lunedì 28 maggio 2012 di Valentina Scuccimarra

dal 2  Giugno

al 30  Settembre dalle 16:00 alle 19:00 (Sab e Dom giugno a settembre)

Nel mese di agosto le visite si effettueranno da Lun a Dom
INFO /
389.1343289
PREZZO /
Prenotazione obbligatoria
DOVE /
Baia di Manaccora PESCHICI,

Calendario Eventi

Rubriche