Spettacolo / Musica

Foggia Jazz Festival 2012

Partirà con un caloroso augurio di buon compleanno al Consorzio Start di Capitanata il Foggia Jazz Festival 2012, la rassegna musicale che si svolgerà nel capoluogo dauno fino al 30 giugno. Ad amplificare per primi i propri strumenti a Piazza Federico II - la principale location degli eventi - sarà la Blues Band Power mercoledì 13 giugno (alle 19.30).

Sabato 16 giugno il Tennis Club ospiterà alle 21.00 il concerto del cantautore genovese Francesco Baccini, seguito dalle rilassanti melodie dei Les Copains JC. Sarà coinvolta nella manifestazione anche la città di Carapelle che, giovedì 21 giugno alle 21.00, lascerà spazio alla serie di concerti previsti nella la Festa della Musica. 

Ad aprire il tour de force degli ultime 5 giornate sarà il pianista Gaetano Contardi che omaggerà l'indimenticabile Lucio Dalla martedì 26 giugno a Piazza Federico II (alle 21.00), prima di lasciare spazio al vibrafono e alla marimba di Marco Pacassoni e il suo quartetto.

Ancora jazz nella piazza del centro storico con una delle voci più amate dai radioascoltatori italiani: a esibirsi mercoledì 27 giugno sarà la voce storica del programma "Radio Monte Carlo Nights" Marco McDonald Charlton, in arte Nick the Nightfly, con il suo quintetto. 

Le melodie che accompagneranno il pubblico negli ultimi concerti della kermesse avranno il sapore agrodolce della musica latina dei Saba Anglana trio e del Trio Celosgiovedì 28 e sabato 30 giugno - e la carica della Big Band che supporterà, venerdì 29 giugno, la voce portentosa di Cheryl Porter in un concerto che riporterà il meglio della tradizione musicale black tra le vie della piazzetta foggiana.
inserito mercoledì 6 giugno 2012 di Redazione

dal 13  Giugno

al 30  Giugno 19:30 mercoledì 13 giugno

21:00 da sabato 16 a sabato 30 giugno 
DOVE /
Enoteca del Consorzio Start di Capitanata FOGGIA,
Piazza Federico II, 15

Calendario Eventi

Rubriche