Cultura / Cinema

REC-YCLING

E se l’Europa diventasse un film ecosostenibile?
L’Europa creativa ed ecosostenibile è di scena a Manfredonia da lunedì 11 a venerdì 22 giugnoREC-YCLING (Dal rifiuto al design, il cinema racconta), è un workshop del Programma settoriale Grundtvig, inserito nel più ampio Programma d'azione comunitaria Lifelong Learning Programme.

Questo workshop è ideato e realizzato da Pandemia, soggetto gestore del LUC di Manfredonia. Vincitori del bando europeo, ai primi posti della graduatoria nazionale, i gestori del LUC, da sempre impegnati nella valorizzazione dei panorami artistici, accoglieranno da lunedì 11 a venerdì 22 giugno diciassette cittadini europei provenienti da Lettonia, Polonia, Repubblica Ceca, Svezia, Spagna, Grecia e Turchia e accompagneranno ognuno di loro nella realizzazione di un cortometraggio incentrato sul riciclo e sul riuso di materiali di scarto.

Incontro, scambio, cooperazione faranno rima con creatività e buone pratiche di responsabilità civica. Giovani e meno giovani, diverse nazionalità, diversi percorsi alle spalle e l’unico obiettivo di crescere ed apprendere con la condivisione, la manualità, il racconto, la musica e le immagini.

Giovedì 21 giugno si svolgerà l'evento conclusivo del workshop alle 20.00 presso il LUc. 
inserito giovedì 7 giugno 2012 di Redazione

dal 11  Giugno

al 22  Giugno
INFO /
0884.534430
DOVE /
LUC (Laboratorio Urbano Culturale) MANFREDONIA,
Lungomare Nazario Sauro, 37

Calendario Eventi

Rubriche