Spettacolo / Musica

Terravecchia in Folk Festival

Una piattaforma musicale dalla quale trasmettere tutte le musiche del mondo. Sarà su questi nobili presupposti che prenderà il via la sesta edizione di Terravecchia in Folk Festival, la manifestazione che animerà con musica e spettacoli teatrali il Castello Ducale di Pietramontecorvino. Ad alternarsi sul palco, venerdì 24 agosto (dalle 21.30), saranno i Cantodiscanto accompagnati dalla calda voce del palestinese Faisal Taher e gli Eusebio Martinelli & The Gipsy Abarth Orkestar

Sabato 25 agosto sarà il turno del gruppo folk Progetto Cala la Sera, che dalle 18.00 riporterà pezzi di storia del Gargano raccolti tra sonetti, melodie e i ritmi della tradizione. Anche l'arte figurativa sarà di casa al Palazzo Ducale, in una forma che fonderà teatro e pittura: sabato 25 a domenica 26 agosto andrà in scena, alle 21.00, lo spettacolo Per Grazia Ricevuta della compagnia Teatri35 che metterà in scena alcune opere di Caravaggio interpretate in tableaux vivants.
Alle 21.30, spazio alla musica dal cuore dell'Africa con il malese Baba Sissoko prima della ventata di brio tutto partenopeo che il sassofonista James Senese e Napoli Centrale porteranno al pubblico del Terravecchia fino a tarda notte. 

Non poteva mancare un gran finale, domenica 26 agosto, in una serata che partirà dal folk per approdare alle atmosfere della world music: alle 18.00 salirà sul palco il gruppo campano Rareca Antica. Alle 21.30, la versatilità del progetto musicale del tunisino Marzouk Mejiri e Marcello Colasurdo alzerà il tiro della serata che si concluderà, ancora una volta, con un tocco di Napoli in salsa fusion: a chiudere la manifestazione musicale sarà il sassofonista Daniele Sepe da poco in tour del suo nuovo progetto musicale Canzoniere Illustrato.
inserito giovedì 12 luglio 2012 di Saverio Tanzi

dal 24  Agosto

al 26  Agosto 21:30 (venerdì 24 agosto)

18:00 (sabato 25 e domenica 26 agosto)
INFO /
338.6352400 - 340.2831256
DOVE /
Palazzo Ducale PIETRAMONTECORVINO,
centro storico

Calendario Eventi

Rubriche