Love Zone

S(CAMBIARSI): giochi di coppia

mercoledì 11 dicembre 2013   
di Giovanni Papa
Il nostro psicologo Giovanni Papa intervista per LoveZone i proprietari di uno dei club per scambisti più noto d'Italia

 Ve la immaginate Licia che propone a Mirko (tanto per intenderci, i protagonisti di “Kiss me licia”) di recarsi in un locale per scambisti di coppie? Oppure Milord che regala alla sua amata Sailor Moon un pass per un locale dove incontrare “un’altra coppia” e mescolare insieme le carte?

Viveur Lovezone questa settimana vuole entrare nei meandri complessi, spesso bollati come peccaminosi e immorali dello scambismo di coppia. Pratica che viene attuata attraverso annunci internet, chat e forum specifici e all’interno di locali che si occupano proprio di un target con queste fantasie sessuali!

Ci sono almeno due alternative, credo, per avvicinarsi al fenomeno: una possibile è quella che condanna lo scambismo di coppia e vede Licia e Milord come due “perersi"… E l’altra alternativa è considerare lo scambismo come una delle possibili modalità di “essere” coppia. Anche perché, prerequisito fondamentale, uno scambio di coppia avviene solo e soltanto quando entrambi i partner sono d’accordo nel farlo, desiderano arricchire la propria sfera sessuale e affettiva provando questo tipo di esperienza insieme! Nessuno impone niente all’altro!

Un tipo di gioco, che però è in costante crescita. Un fenomeno, quindi, che per diffusione merita uno sguardo più approfondito. E sato che credo fermamente che una realtà può essere conosciuta soltanto provando ad entrare dall’esterno all’interno, ho intervistato Walter e Cristina, titolari dell’Hollywood Prive di Torino, locale che si propone come punto di riferimento “per tutti coloro i quali cercano erotismo, scambismo, esibizionismo e trasgressioni erotiche dalle forti emozioni”.

Un manifesto sul loro sito riporta “La sessualità non ha regole. Tra le sue funzioni, quella di suscitare piacere dovrebbe essere sempre coltivata con cura, utilizzando tutti i mezzi necessari (purché condivisi dalla coppia) a raggiungere lo scopo.”

 

Partiamo con questo scambio di battute:

 

V.: Come è nata l’idea di aprire un locale per scambisti di coppie e qual è il riscontro che ottiene?

 

Walter&Cristina: L’idea nasce dal piacere personale di vivere una trasgressione di coppia “diversa dal solito” che accomuna comunque in Italia oggi oltre 200.000 Coppie, quasi 1 milione e mezzo di persone fra coppie e singoli. Il riscontro è smplice: avere mediamente 100 coppie il sabato sera ti fa sentire uno dei locali più in voga d’Italia.

 

V.L.: Secondo voi, qual è la motivazione principale che può spingere una coppia ad uno scambio di coppia?

 

Walter&Cristina:: La fantasia sessuale del trasgredire e di rafforzare un rapporto che si potrebbe rompere a causa della monotonia del rapporto erotico. 

 

V.L. : Quali sono le fantasie più trasgressive che in questi anni avete osservato nel vostro locale?

 

Walter&Cristina:: L’incremento esponenziale di giovani scambisti (coppie under 35), che nel nostro locale sono presenti in maggioranza.Coppie che cercano il gioco con più uomini (Lui Cuckold).Coppie formate da due bisex.

 

V.L.: Qual è secondo voi l’atteggiamento con cui la gente comune guarda alla realtà dello scambio di coppia?

 

In Italia inizia a carburare molto bene; non è ancora visto benissimo, ma i club servono ad aprire queste porte a chi vuole fare della propria vita sessuale un piacere trasgressivo se condiviso da entrambi i partner.

In altri paesi come Inghilterra, Spagna, Francia, Stati Uniti è una fantasia sessuale molto in voga già fra i ragazzi, come anche il sesso di gruppo che poi sfocia nello scambio di coppia.

 

V.L.: Ultimissima domanda. Per voi che avete creato questo locale la sessualità è…

 

Walter&Cristina: Pura fantasia erotica che non può e non deve sfociare nell’innamoramento di un’altra persona ma è per il solo piacere sessuale personale e di entrambi.

 

Insomma, Licia e Milord voi nel locale ci andate a patto che ve ne tornate a casa stretti al vostro bel Mirko e alla vostra bella Sailor Moon!

 

Vi lascio con lo spezzone di questo film, miei cari lettori! Guardatelo tutto!!!:



Oggi 15 dicembre

Calendario Eventi

Rubriche