Alibi Summer Fest ’18. Special guest: il rocker statunitense Ron Gallo

Alibi Summer Fest ’18: parte giovedì 28 giugno la prima edizione della maratona di musica live in programma al Lunarossa di Foggia. Special guest: il rocker statunitense Ron Gallo

Giovedì 28 giugno andrà in scena la prima edizione dellAlibi Summer Fest, rassegna di musica live che vedrà avvicendarsi ben 11 proposte artistiche diverse a partire dalle ore 16.00 fino a notte fonda presso il Lunarossa Disco, al Km 2,00 di via Tratturo Camporeale a Foggia.

Un’inedita maratona di sonorità eterogenee, che unisce i nomi più cool, dalla scena indie internazionale alle realtà nazionali e locali più interessanti: questa è l’idea del giovane team del “The Alibi”, capeggiato da Marco Matera. Dopo aver sperimentato questa formula vincente durante la prima stagione di attività, infatti, il “The Alibi” ha deciso di far “esplodere il format” e proiettare la città di Foggia nel circuito dei festival musicali dell’estate pugliese, per offrire un’esperienza originale ai tanti appassionati di musica di qualità.

A partire dalle 16.00, nell’accogliente open space, tra garden e piscina, del Lunarossa disco, la line up prevede il susseguirsi dei live di quattro band locali: i Palio Weekend, che propongono un rock grintoso, i Keplero, freschi vincitori del FIM Rock Contest, gli ICEBOX, con una selezione rock, rap e funk e il Giunto di Cardano, un gruppo che vanta l’apertura di artisti come i Bud Spencer Blues ExplosionI Cani e A Toys Orchestra.

 

 

 

 

Dalla scena locale, poi, ci si sposta verso Milano con il sound dei Les Enfants, protagonisti dell’edizione 2016 di X Factor. A seguire sarà la volta della musica country dei Keet & More e dell’alternative pop dei Twee. La prima parte del festival si concluderà con l’esibizione della guest star dell’evento, Ron Gallo, direttamente da Nashville, Tennessee. Il suo rock è stato definito una delle promesse nella scena americana, ricevendo elogi da riviste come BillboardNoisey e NPR Music. Con oltre 13 milioni di ascolti su Spotify, il singolo “Young Lady, You’re Scaring Me” è stato inserito nella classifica delle 10 canzoni rock più ascoltate nel 2017. Tra le sue esperienze, Ron Gallo, annovera la partecipazione al Coachella 2018, il più importante festival di musica americano.

 

 

 

 

La seconda parte dell’evento si aprirà dopo la mezzanotte, dando spazio alla carica della SPAD crew e i dj set di Remo Amatore e ITTEN, protagonisti dell’after party.

All’interno del locale, inoltre, saranno presenti stand di food & beverage.

Radio NOVA IONS 97 è media partner dell’evento e racconterà l’intero festival tramite un video blog, con interviste agli artisti e agli spettatori.

Vuoi entrare già in clima festival? Questo è Ron Gallo, con il suo singolo “Young Lady, You’re Scaring Me”.

Tune in, it’s Alibi Live.

Source: radionova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.