Oh, ladies be good! La Notte Rosa del Festival dei Monti Dauni omaggia le donne del Jazz

Il nuovo appuntamento del Festival dei Monti Dauni omaggia le Donne del Jazz con lo spettacolo “Oh, ladies be good” in programma martedì 21 agosto, alle ore 21,45,  presso il Castello Ducale di Bovino. 

“Oh, ladies be good”  è un progetto musicale firmato dal  Blue Jam Trio, composto dalla cantante Mara De Mutiis, il pianista Marco Contardi e il bassista Luciano Pannese. Un raffinato spettacolo musicale –  il cui titolo ricorda la famosissima canzone di George e Ira Gershwin – ideato per rievocare  le grandi personalità femminili della storia del Jazz  – da Bessie Smith a Sarah Vaughan, con un omaggio speciale alla incontrastata icona del genere, Billie Holiday – le cui voci hanno incantato intere generazioni. 

“Donne straordinarie che hanno raccontato la loro vita, intensamente vissuta, cantando la loro passione, le loro paure, la loro rivalsa, e al suono inconfondibile del suo canto, che va oltre il tempo.” Il concerto è l’evento conclusivo della Notte Rosa 2018, organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Bovino, che prevede anche la presentazione del libro ‘Demoni d’amore’ di Annarita Schiavone, con il supporto della psicologa Eliana Frisoli, i dipinti del giovane artista Ferdinando Franco e la sfilata di moda dedicata alla bellezza delle donne comuni. 

Un’iniziativa – organizzata all’interno del ricco programma della  XVI edizione del  festival promosso da Regione Puglia – anche per sensibilizzare sul tema violenza di genere. Il Festival resta a Bovino anche mercoledì 22 agosto per il ‘Rossomandi’s Birthday’.

, ,